•  photo Roastbeef2_zps9ae1de8d.jpg
  •  photo Spillaassistenteallapoltrona2_zps3a4fdbc0.jpg
  •  photo taglierecivraxiuformaggioesalame3_zps0bbe5c34.jpg
  •  photo Polloarrosto_zps0f15ee63.jpg
  •  photo 1d_zpsa3dc132b.jpg
  •  photo Cestinosardo5_zps043ba3e2.jpg
  •  photo Spilleinfermiere31_zpsde278715.jpg
  •  photo Portachiavipandistelle_zps0c10327e.jpg
  •  photo Croissantpastaebiscotti_zps5a221962.jpg
  •  photo ScatolaSweettable1_zps16e0dc6e.jpg
  •  photo 1c_zps48bbe363.jpg
  •  photo Spillinadollinfermiera2_zpsc8575466.jpg
  •  photo Padellabistecca_zps7aefc924.jpg
  •  photo braccialedolcioso26_zpseb6827a6.jpg
  •  photo Spillinadolldottoressa2_zpsdcc11925.jpg
  •  photo Croissant1_zpsb5e38280.jpg
  •  photo DSCF1588_zps2bfe38e3.jpg
  •  photo Portachiavigalletti_zps6f54bf10.jpg
  •  photo Cupcakerosarossa_zps6eecb21b.jpg
  •  photo Orataconpatate2_zps91522ede.jpg
  •  photo targhettaroberta3_zpsc1d14f83.jpg
  •  photo Spillefisioterapisteangelaerita_zpsc38d1a22.jpg
  •  photo DSCF1587_zpsc867962b.jpg
  •  photo TarghettaAutuoriMura_zps39c35ff4.jpg
  •  photo braccialedolcioso30_zpse6a0db93.jpg
  •  photo Spillabarista_zps74838a20.jpg
  •  photo braccialedolcioso31_zpscf5b162d.jpg
  •  photo SpillaDottoressaurologia_zpsb66607d2.jpg
  •  photo taglieretutteverdure3_zps16fa8292.jpg
  •  photo Targhettafamiglia1_zps34391c21.jpg
  •  photo pietanze_zpsc00765e9.jpg

giovedì 6 febbraio 2014

Tavolo preparazione dolci SCALA 1:12 -MINIATURES EDITION



Buonasera <3
Spero che nonostante il tempo uggioso un pò in tutta Italia, possiate essere in forma e di buon umore: cosa che non sono io :/

Ma bando alle ciance :D

Come promesso si continua con l'avventura MINIATURES EDITION!
E che avventura stavolta! La definirei più una sfida con me stessa!
Era da tanto che volevo cimentarmi in un lavoro simile!
Ed eccomi qua con il primo risultato!

TAVOLO PREPARAZIONE DOLCI IN SCALA 1:12
Tavolo in scala 1:12

Tavolo preparazione dolci per casa delle bambole
Tavolo prepaparazione dolci in scala 1: 12
Questo tavolino in legno misura 13.4cm x 7.7cm x 6.5cm;Ogni oggetto sul tavolo è stato realizzato in scala 1: 12, con un' attenta osservazione e misura delle cose reali.
Tutte le pietanze,oggetti, tranne piattini, ciotole e posate, sono stati realizzati TOTALMENTE A MANO in fimo e altre paste sintetiche simili, e senza l'ausilio di nessun stampino.

Ovviamente è un pezzo unico :3

Vediamo un pò i dettagli:

Miniatura burro, pacco di zucchero e uova
Ho cercato di inserire un pò tutti gli ingredienti utili che noi tutti utilizziamo per fare un dolce fatto in casa :3
In questa foto ho zoomato sul burro un pò già sciolto su un piattino, il panetto di burro utilizzato e accartocciato e il pacco di zucchero :3 come capita spesso un pò a tutti, sporchiamo la superficie su cui lavoriamo, quindi un pò di zucchero è caduto anche su questo tavolino :D

Miniatura pasta stesa con mattarello, pacco di farina Barilla, uova e ciotole
Qui è stata stesa la pasta con un mattarello e con la quantità giusta di farina per non far attaccare la pasta al tavolino :D
Nello sfondo si vede una ciotola contenente due uova e la farina!
Ho fatto anche un pò di pubblicità occulta inserendo il pacco di farina Barilla :D

Miniatura tovagliolo,strofinaccio sporco
 Sul tavolino non poteva mancare anche la miniatura di uno strofinaccio sporco di farina;

Miniatura torta con ciliegie su tavolo in miniarura
Il dolce che decora è una crostata torta di ciliegie accompagnata da una forchettina per i golosi che vogliono assaggiare subito :3

Miniatura uova

Le uova sono dei prodotti fondamentali, anche se non necessari, di un buon dolce!
Per cui qui troviamo uova pronte da rompere, tuorli e album in unica ciotola e anche il guscio vuoto; affianco una frusta pronta per essere utilizzata!


Spero che in questo tavolino si noti e si capisca:
-l'AMORE che ho messo nel realizzarlo
-la CURA DEI DETTAGLI che mi hanno rubato giorni di lavoro
-la PASSIONE con cui sto intraprendendo questa strada


Questo tavolino può essere acquistato e, ripeto , è un pezzo unico!
A mio parere lo vedrei utilizzato come pezzo da collezione per una casa delle bambole, come pezzo da esposizione per magari un negozio di alimentari, pasticceria etc ^_^
è un pezzo sicuramente da collezione e per gli amanti delle miniature!

Spero possiate apprezzare questa mia piccola soddisfazione in scala 1:12!


Miniatura tavolino in scala 1:12 confronto con moneta da 0.01 cent






Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite

-email:
martinamp90@live.it

-facebook:
Pagina Martinetta's Creations

-profilo facebook
Profilo Martinetta's Creations/ Creazioni Martinetta

Un bacione

Martina

domenica 2 febbraio 2014

Sweet table

Buonasera a tutti voi :3

Come state?
Spero bene! io come sempre con tante ma tante idee in testa e poco ma poco tempo >.<

Come promesso vi presento un'altra scatola :3
Scatola,portagioie realizzata a mano con miniature di cibo


Anche questa come l'altra (per visualizzare il post dell'altra scatola clicca qui),era una semplice scatola di legno chiaro, che poi dipinto di bianco e decorato a tema shabby <3


  

Amo questi pizzi! questo è bianco candido ed ho deciso di plissettarlo per dare l' effetto "tovaglia" alla scatola <3

Piattino in ceramica con fettina di torta, filtro del tea, e limone con fettine
Miniatura torta con glassa bianca e roselline


Qui in questa scatola ho deciso di abbinare al tea una torta semplice, ma decorata con glassa bianca e roselline.
Cosa è il tea, senza limone?
Per me insapore! sono una grande amante del tea e il limone fresco non deve mai mancare!

Miniatura libro Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio"


Miniatura servizio di tea
Mi piace pensare che ad accompagnare il tea, o viceversa, ci sia sempre un buon libro!In questo caso ho scelto un libro romantico, romanticismo di altri tempi: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Infine non manca la teiera, la zuccheriera e la lattiera come gli Inglesi comandano :D


Dimensioni:
16 x 11 x 7 cm

Pezzo unico anche questa :3

Ultimo pensiero: grazie ancora per tutte le visite <3


Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite

-email:
martinamp90@live.it

-facebook:
Pagina Martinetta's Creations

-profilo facebook
Profilo Martinetta's Creations/ Creazioni Martinetta

Un bacione

Martina

giovedì 30 gennaio 2014

Piccole gioie, portagioie.. Martinettaìs Creations ----Miniatures Edition----

Ciao carissimi :3
Come promesso, procedo nel presentarvi alcuni pezzi della collezione Miniatures Edition!
Per chi non sapesse cosa sia successo e che significi vi rimando a questo post:
CLICCA QUI :D


Oggi vi presento la prima delle scatole portagioie :



Scatola decorata a mano, con miniature di cibo

Per realizzare questa scatola, sono partita da una semplicissima scatola in legno, colore legno!
Dipinta sia dentro che fuori con acrilico bianco poi decorata con pizzo lungo il perimetro.





Le miniature realizzate totalmente a mano da me sono:

un libro a tema con la dolcezza della scatola <3
libro realizzato totalmente a mano

 biscottini con marmellata e cioccolato, cupcake alla vaniglia con pirottini rosa <3
Miniatura biscotti e cupcake realizzati totalmente a mano
Vasetto con rosa <3
 In questa foto si può anche vedere la tovaglietta a quadri bianchi e rossi, cucita con amore e cura :3 anche questa realizzata a mano!
Vaso con rosa rosa realizzato totalmente a mano
 Piattini, tazzine e posate sono stati acquistati!
Nelle tazze oltre a realizzare il thè, ho voluto anche aggiungerci il particolare del filtrò del thè

Tazzine con thè + filtrino+ tovaglietta


Ed ecco un'ultima foto con la visuale completa della scatola!


Le dimensioni sono: 16 x 11 x 7 cm!

Inutile dire che è un pezzo unico e che è per ora disponibile <3

Per oggi vi lascio cosi :3 nei prossimi giorni pubblicherò le altre piccole gioie <3



Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite

-email:
martinamp90@live.it

-facebook:
Pagina Martinetta's Creations

-profilo facebook
Profilo Martinetta's Creations/ Creazioni Martinetta

Un bacio a tutte

Martina

martedì 28 gennaio 2014

Martinetta's Creations ---- Miniatures Edition------ Edizione Miniature!



Eccoci qua:


Buon pomeriggio <3
Ebbene si, vi avevo annunciato che qualcosa bolleva in pentola...
Oggi vi presento il mio logo e le novità:


Fin dall'inizio, quando tre anni fa presi il mio primo panetto di fimo fra le mani, la passione nel creare cibo è subito prevalsa rispetto agli altri generi di creazioni.

Negli ultimi mesi questa passione è cresciuta sempre di più e cosi anche l'esigenza di far nascere una nuova parte di Martinetta.

Nasce cosi l'idea , grazie a diverse persone ma in particolare alla mia amica creativa e grafica Pamela Phi Matzuzzi, di dividere le mie creazioni e aprire una nuova sezione dedicata solo alle MINIATURE di cibo: MINIATURES EDITION.
Singole miniature, portagioie e scatole decorate, orecchini e tutto ciò che mi verrà in testa caratterizzerà questo mio mondo!

Non ho di certo la presunzione di chiamarmi miniaturista, perchè non lo sono e non ho le qualità a mio parere per definirmi tale, anzi ho la consapevolezza di essere solo alle prime armi e di avere un mondo di cose da imparare. Semplicemente AMO fare questo e nulla di più.
Molti potranno pensare che questo non sia nulla di che, nulla di valido, nulla di importante... per me lo è, e spero possiate seguirmi anche in questa nuova sezione

Vi presento il mio nuovo logo creato da Pamela Matzuzzi : semplice, pulito e chiaro...gli stessi aggettivi che vorrei che venissero attribuite alle mie miniature

Ho deciso di non aprire un ulteriore pagina, per non confondere chi mi segue già... ma aprirò un sito a breve per la presentazione di queste mie piccole creazioni  <3 Stay tuned <3

Ci tengo a sottolineare che non mollerò le altre creazioni! assolutamente :3 Continuo a creare anche oggetti kawaii pucciosi, spille da infermiera and co, e tutto ciò che vorrete <3

Per oggi vi lascio cosi, domani inizierò a farvi vedere qualche creazione, che in realtà potrete già trovare qui su facebook:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.699922113361866.1073741840.167125569974859&type=1

Inizio a dirvi che realizzo anche su commissione le miniature come un pò tutte le mie creazioni :3

Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite

-email:
martinamp90@live.it

-facebook:
Pagina Martinetta's Creations

-profilo facebook
Profilo Martinetta's Creations/ Creazioni Martinetta

Un bacio a tutte

Martina

lunedì 13 gennaio 2014

Piccole,piccolissime anteprime miniature


Ciao a tutti come state?
Qui procede alla grande! Sono davvero felice di ciò che sto creando ed è per questo che voglio mostrarvi solo delle piccole anteprime di miniature di cibi.
Questi sono i miei ultimi progressi: credo di essere migliorata, ma c'è sempre tanto da fare e tanto da imparare!

Iniziamo con queste torte:
Torta in miniatura alla panna

Torta in miniatura al cioccolato
Queste tortine non saranno la fine del mondo per difficoltà! Ma sono importanti per me, per come le ho lavorate, per la tecnica utilizzata e per il miglioramento rispetto alle precedenti :3 Inoltre sono davvero piccine!Misurano 2 cm circa!

Passiamo a qualcosa di più elaborato:

Miniatura bistecca e fettine di carne
Ebbene si, posso dirlo: queste miniature sono il mio orgoglio U_______U
ahahaha :D sono davvero soddisfatta di esser riuscita a realizzare qualcosa che si avvicina cosi tanto alla realtà;
una volta che si impara la tecnica si può realizzare tanta di quella carne rossa, da farci un party-barbecue :D
Dimensioni 3.5 cm circa


Miniatura biscottini con marmellata e cioccolato

Anche questi biscottini, non sono nulla di particolare... ma finchè non mi sono venuti cosi, continuavo a disfare e a rifare... penso che l'autocritica sia davvero importante, ed essendo anche pignola,troppo pignola, finchè non ottengo il risultato desiderato non sono contenta!


Per oggi è tutto :D Presto vedrete a cosa serviranno queste miniature ed altre <3

Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite

-email:
martinamp90@live.it

-facebook:
Pagina Martinetta's Creations

-profilo facebook
Profilo Martinetta's Creations/ Creazioni Martinetta

Un bacio a tutte

Martina

mercoledì 8 gennaio 2014

Le ultime bomboniere realizzate...

Come promesso eccomi tornata *-*
Buon pomeriggio!
Negli ultimi mesi in cui non ho aggiornato il blog, ho realizzato diverse bomboniere!
Oggi vi mostro due modelli;


Le siringhine!
Bomboniera personalizzata Siringa per Laurea in Infermieristica


Siringhe dalla grandezza di circa 3 cm, realizzate per diverse lauree in infermieristica!
Sono andate davvero " di moda" e tutte le clienti hanno voluto personalizzare la propria bomboniera con nome + data della laurea!

Personalizzazione della siringa con nome + data laurea

Fondamentale è anche il cordino rosso, tipico colore della laurea, assolutamente richiesto dalle neo-infermiere <3


Altre lauree, altro modello!!!

Piccole infermierine simpatiche!

Spille/bomboniera personalizzata infermiera


Sul retro hanno una piccola spillina per facilitare la confezione del sacchetto con i confetti <3
Naturalmente anche queste sono personalizzate e create su somiglianza della laureata :3

Ecco un altra foto con i dettagli:

Bomboniere Infermiera per Laurea in Infermieristica


Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite
-email:
martinamp90@live.it

-facebook:
Pagina Martinetta's Creations

-profilo facebook
Profilo Martinetta's Creations/ Creazioni Martinetta


Vi saluto e vi mando un bacione <3

Martina

martedì 7 gennaio 2014

Che Vergogna !!! aggiornamenti

Ciao a tutti <3
Che dire?
Sono da luglio che non scrivo e mi vergogno terribilmente!
Ho trascurato il blog perchè gli impegni sopratutto con le creazioni sono stati davvero tanti!
Ho esposto tutti i finesettimana durante la stagione estiva, in una delle vie principali di Cagliari;
E poi vi lascio immaginare quanto sia stato caotico il periodo pre-natalizio: letteralmente invasa dagli ordini e mercatini sparsi tra novembre e dicembre :D
Che dire?!? il 2013 è stato un anno che mi ha portato tante soddisfazioni <3 ma il 2014 sono sicura che me ne riserverà delle altre <3

Presto aggiornamenti sulle creazioni ultime <3
Intanto vi bacio e vi abbraccio!


Martina